Una valigetta di medicinali per le vacanze?

In questi giorni una nota newletter omeopatica che ha come scopo, a loro dire, quello di generare salute, ha inviato per posta un articolo dove proponeva di pensare a preparare la valigetta con i rimedi omeopatici da portarsi in vacanza. Dello stesso avviso è un’altra newletter, rivolta soprattutto a medici, che inviava un articolo dal …

Una valigetta di medicinali per le vacanze? Leggi altro »

 333 Letture totali,  3 Letture oggi

SUGGERIMENTI PER L’ALIMENTAZIONE IN UN’ESTATE TROPPO CALDA…

Secondo la Medicina Ayurvedica, in estate, quando a causa del caldo il potere digestivo diminuisce alimentatevi in maniera leggera preferendo cibi freschi, frutta e verdura. Lasciate da parte cibi molto pesanti come salumi e formaggi stagionati, ma mangiate solo formaggi molto leggeri e preparati di fresco come la mozzarella. Mangiate di meno in generale e …

SUGGERIMENTI PER L’ALIMENTAZIONE IN UN’ESTATE TROPPO CALDA… Leggi altro »

La ‘Camminata’

Fare attività fisica in maniera continuativa è uno dei modi per mantenersi in salute ad ogni età e prevenire le malattie soprattutto del cuore e della circolazione ma anche le malattaie croniche metaboliche come il diabete dell’adulto, la sindrome metabolica e le malattie dell’apparato muscol-scheletrico come l’artrosi. In questa sede daremo delle indicazioni generali che …

La ‘Camminata’ Leggi altro »

 196 Letture totali,  2 Letture oggi

Cambiato il numero per ricevere i tag dei servizi e le informazioni via WhatsApp

E’ cambiato il numero a cui inviare i tag per ricevere un servizio o delle informazioni. Abituatevi a usare WhatsApp e per avere automaticamente servizi e informazioni. Potete inviare tutti i tags come per esempio [Ultime Notizie] e [Ultime Notizie-2] [Bibita] etc. al numero 3332984178e riceverete una risposta immediata. Accadeva che quando un paziente non …

Cambiato il numero per ricevere i tag dei servizi e le informazioni via WhatsApp Leggi altro »

 156 Letture totali,  2 Letture oggi

Che cosa è un tag?

La parola inglese ‘Tag’ in italiano significa letteralmente etichetta. Nelle comunicazioni via WhatsApp usiamo queste etichette per ottenere una risposta organizzata. [Bibita] per esempio è un tag e vanno scritte obbligatoriamente le parentesi quadre all’inizio e alla fine altrimenti non funziona. Altri tag sono per esempio… [Ultime Notizie] [Ultime Notizie-2] [Ultima Domanda] [Volevo sapere] [Preparare …

Che cosa è un tag? Leggi altro »

 172 Letture totali,  2 Letture oggi

J. COMPTON BURNETT, M. D.

E’ vero che quando un paziente fa il vaccino deve prendere Thuja come rimedio omeopatico?

Non è vero. Quello che uno dovrebbe prendere è il suo simillimum se ne ha uno, altrimenti deve sentire il suo medico omeopata esperto per farsi prescrivere il rimedio adatto ai sintomi che presenta. In questi giorni abbiamo visto fuznionare numerosi rimedi: sulphur, Belladonna, Mercurius solubilis, Sulphur iodatum, e molti altri. I più fotunati, soprattutto …

E’ vero che quando un paziente fa il vaccino deve prendere Thuja come rimedio omeopatico? Leggi altro »

 189 Letture totali,  4 Letture oggi

NON C’E’ SOLO WHATSAPP!

E’ vero che possiamo affermare con sicurezza: ‘Meno male che c’è WhatsApp!’. Ma non ci siamo dimenticati del telefono. In questi giorni l’abbiamo usato più e più volte per aiutare le persone, spesso sole, assaliti dal virus. Ma anche per l’aiuto psicologico a chi si trova in qualche difficoltà con i bimbi, oppure nella situazione …

NON C’E’ SOLO WHATSAPP! Leggi altro »

 94 Letture totali,  2 Letture oggi

MENO MALE CHE C’E’ WHATSAPP!

E’ proprio il caso di dirlo in questi giorni. Avete letto il post sul mio sito ({indirizzo sito}) pubblicato nella rubrica ‘Focus&News’, dopo essere stato censurato su Facebook? Pensate che solo ieri tramite WhatsApp abbiamo risposto ad oltre 50 persone e 7 di queste le abbiamo dovute sentire anche con una telefonata a voce. In …

MENO MALE CHE C’E’ WHATSAPP! Leggi altro »

 100 Letture totali,  2 Letture oggi

Quale è la posologia del Biancospino?

Bisogna distinguere prima di tutto di quale biancospino stiamo parlando. Il nome scientifico del Biancospino è sempre Crataegus oxyancantha ma sono due le forme che vengono usate in terapia: l’estratto idro-alcoolico (E.I.A.)  chiamato spesso tintura madre e il macerato glicerico. La posologia dell’E.I.A. va concordata con il medico perché può variare di molto  a seconda …

Quale è la posologia del Biancospino? Leggi altro »

 353 Letture totali,  3 Letture oggi