Buona Pasqua 2023!

Dopo tanta sofferenza, con il COVID che è quasi scomparso, le mascherine che non si usano quasi più, ci aspettavamo una Pasqua soleggiata e invece ci toccherà un po’ di pioggia.
L’albicoccio quest’anno non è stato ingannato ma è andata liscia per poco e il pero gode di piena fioritura come si vede qui sotto nella foto.
Rimane sempre lo spettacolo semplice e emozionante delle ‘margheritine’ (Bellis perennis) che insieme ai fiori gialli del tarassaco sono sempre uno spettacolo da ammirare nei prati.
Non è necessario andare tanto lontano per godere della natura e dei fiori, basta uno sguardo in giardino o al prato vicino casa, al massimo basta salire a Sant’Erasmo o ai Prati di Stroncone.
Però se salite fin lassù non vi scamiciate e non vi esponete al sole che questo non è ancora il sole da prendere, ma, come dicevao, forse non ce ne sarà tanto, quindi non si corre il rischio.
Ma alla fine, visto il tempo, se restiamo a casa è meglio così non ci stanchiamo tanto e cogliamo questi due giorni di vacanza per riposarci veramente.
Buona Pasqua a Tutti!

Loading